090.41874 – 090.59225 istitutoleonexiii@virgilio.it

Tutto pronto per l’OPEN DAY, la prima giornata di Orientamento dell’Istituto Paritario “Leone XIII” Gestito dalle Suore Apostole della Sacra Famiglia.

Sabato 18 gennaio  dalle ore 10:00 alle ore 13:00, la scuola con sezione Primavera (24-36 mesi), infanzia (3-6 anni) e primaria (I-V elementare), aprirà le porte per una giornata di incontro e confronto. I genitori e futuri alunni potranno visitare la scuola ed ammirare gli ambienti, gli spazi educativi che rendono unica la scuola, conoscere da vicino le insegnanti, avere informazioni sull’ampia e potenziata offerta formativa proposta dalla scuola. Un Scuola che nel corso degli oltre 80 anni di attività ha saputo rinnovarsi e potenziare gli indirizzi. I visitatori potranno quindi ricevere ogni tipo di informazione in merito ai servizi, ai corsi ed ai servizi attivi, tutti concepiti per offrire un percorso scolastico completo e proficuo per formare ragazzi e guidarli per acquisire gradualmente una autonomia ed una preparazione importante per il loro futuro.

Ai ragazzi dell’Istituto Paritario Leone XIII viene offerta l’opportunità, assolutamente facoltativa, di usufruire delle studio assistito nelle ore pomeridiane fino alle 17. Sempre durante il pomeriggio è possibile seguire i corsi di grande interesse e valore che la scuola organizza annualmente come: il corso di inglese per la certificazione  Cambridge, (la scuola è centro Trinity e test center AICA),  corsi di lingua spagnola,  corsi musicali e tanta altra programmazione. Di non poco conto è anche il servizio gratuito PRE SCUOLA a partire dalle 7.30 e possibilità di prolungamento orario pomeridiano fino alle 17. Un vantaggio quotidiano per i genitori che così avranno la possibilità di tenere i propri figli in un ambiente educativo sicuro, sereno dove la competenza  e la sensibilità delle persone fa la differenza. Questo è solo un assaggio di quanto potrete scoprire visitando la scuola durante l’open day di sabato 18 gennaio dalle ore 10 alle ore 13. Una piacevole occasione per conoscerci.

Una scuola esclusiva, che riconosce l’unicità di ogni suo allievo.

Share This